Andrea è uno skipper da più di 20 anni con una profonda passione per la vela, la navigazione a motore e la pesca. Ha conseguito il suo Yachtmaster a vela nel 2016 (motore nel 2020) ed è un formatore RYA per le imbarcazioni a motore.
Oltre 12.000 miglia fra Mediterraneo, oceano Atlantico e Pacifico, una vasta conoscenza dei protocolli di sicurezza marittima e delle tecniche di navigazione, unita alla gestione delle imbarcazioni.
Nato a Southend-on-Sea, in Inghilterra, all’imbocco del fiume Tamigi, Bruce è uno skipper di imbarcazioni a vela e a motore, con esperienze che vanno, fra le altre, da un Pogo 8.50 a superyacht a getto Mulder Design da 32 metri, Ha accumulato oltre 70.000 miglia nautiche, incluse regate d’altura, trasferimenti e crociere.
Ha navigato nell’Atlantico del Nord e del Sud, nell’Oceano Indiano, ha doppiato il Capo di Buona Speranza e ha circumnavigato le Isole Britanniche e l’Irlanda più volte.
Tra le altre cose, ha navigato nel Mare del Nord, nei Caraibi, lungo la costa orientale degli Stati Uniti, nel Mediterraneo e in Australia.
Qualifiche: Certificazione RYA/MCA Yachtmaster Ocean sia per la propulsione a motore che per la vela. Istruttore per i corsi di Navigazione a terra e Motori Diesel della Royal Yachting Association.